La Camera di commercio dell’Emilia organizza per le imprese del territorio un progetto per la promozione presso le imprese di interventi per l’efficienza energetica:

le imprese delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia hanno l’opportunità di usufruire di un servizio di assistenza personalizzato (Desk) per definire il profilo energetico aziendale ed individuare le possibili azioni di miglioramento attraverso l’implementazione di soluzioni innovative e sostenibili, contribuendo così al contenimento dei costi energetici e alla riduzione delle emissioni di CO2.

Obiettivo: miglioramento dell’efficienza energetica delle imprese attraverso l’implementazione di soluzioni innovative e sostenibili finalizzate alla riduzione delle emissioni di CO2 e al contenimento dei costi energetici.

Tutte le attività sono gratuite ma la partecipazione all’iniziativa costituisce un vantaggio economico indiretto a favore dell’impresa in base al regime “de minimis” (Reg. UE 2831/2023) per un importo stimato di euro 1.000,00. Il servizio sarà curato avvalendosi Fondazione REI (Reggio Emilia Innovazione), gestore del Tecnopolo di Reggio Emilia.

Tempistica del progetto: da agosto 2024 a dicembre 2024

Come Partecipare: le imprese interessate sono invitate ad inviare pid@emilia.camcom.it entro il 30 agosto 2024 la scheda di adesione

Saranno ammesse a partecipare fino a un massimo di 30 imprese aventi sede legale e/o operativa in provincia di Parma, Piacenza e Reggio Emilia e appartenenti a qualsiasi settore (si vedano i criteri di iscrizione e esclusione)
La graduatoria verrà definita secondo l’ordine cronologico di arrivo: verrà presa a riferimento data e ora della mail di invio della scheda di adesione correttamente compilata e firmata dal legale rappresentante (firmata digitalmente o con firma autografa accompagnata da documento di identità).

Per informazioni: Servizio Assistenza e Sviluppo Imprese CCIAA Emilia (tel. 0521 210203 – 0522 796523 – 0523 386292 – e-mail: pid@emilia.camcom

 

Fonte: sito Camera di Commercio dell’Emilia