Il Tecnopolo di Reggio Emilia, il Digital Automation Lab e il Tech-Up Accelerator saranno a R2B 2024, il Salone della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione, che si terrà nel padiglione 21, presso Bologna Fiere.

Tante le iniziative in programma in cui saranno coinvolte la Rete dei Tecnopoli, quella dei Clust-ER, i Centri di Ricerca, le Università e altre realtà relative all’innovazione in Emilia-Romagna, e non solo.

Il Tecnopolo di Reggio Emilia parteciperà al worshop “Nuove strumentazioni per il potenziamento della ricerca nell’ecosistema dell’innovazione regionale“, mercoledì 26 giugno 2024, dalle ore 15:00 alle ore 15:50, nella Territory and Infrastructures Arena. Una tavola rotonda in cui interverranno anche il Tecnopolo di Ferrara, Ravenna, Bologna CNR e Forlì Cesena, nel rappresentante di Lorenzo Ciapetti, che modererà l’incontro-intervista. Per la registrazione clicca QUI.

R2B darà anche spazio alla presentazione dei progetti in sviluppo coi Bandi Laboratori, appena partiti, che daranno la possibilità di approfondire temi in diversi ambiti settoriali e studiare soluzioni innovative.

A tal proposito è importante sottolineare che il Tecnopolo di Reggio Emilia è coinvolto in cinque progetti come partner della diffusione: Algenfor, Safer, Riga-T, Bio R&R, So Fan So Fer, mentre il Digital Automation Lab è capofila dei progetti HY-ER e Gentle Handling. Ognuno avrà un evento in cui presentare l’idea progettuale.

Scarica il programma degli speech di presentazione dei bandi laboratori QUI. Nel file troverai i link per iscriverti ai singoli eventi dei Laboratori.

Ti aspettiamo!